Basta solo questo per vedere le piante di casa che prendono di nuovo vita, in pochissimi secondi: una sostanza che salva la vita.

Chi desidera avere della piante nella propria abitazione dovrebbe anche conoscere i segreti del mestiere. Spesso vivaisti e professionisti del settore cercano di dare ogni tipo di consiglio soprattutto a chi non ha il pollice verde. Si scopre poi che ci sono degli ingredienti che possono essere utilizzati normalmente per le piante, anche se la loro destinazione primaria è completamente un’altra. Un ingrediente in particolare è ottimo per tutte le piante della casa: ritorneranno a vivere.

Piante in casa: come si curano al meglio?

Quando si decide di adottare delle piante da mettere in casa, spesso e volentieri non si valuta quale sia il lavoro dietro a queste piccole creature. Hanno bisogno di nutrimento, innaffiatura e una posizione consona per la loro crescita.

È un vero e proprio impegno ricordandosi che da sole non possono fare nulla, ecco perché l’umano è fondamentale per la loro vita.

Piante im Haus

Non si tratta solo di prendere una piantina e posizionarla da qualche parte in casa: senza le dovute attenzioni non potrà mai essere rigogliosa. Ci sono anche delle persone che danno troppa cura alla pianta, senza considerare quali siano le vere necessità.

Per tutto questo è bene affidarsi ai consigli degli esperti, mentre per tutto il resto c’è un ingrediente che può fare dei miracoli per tutte le piante nessuna esclusa.

L’ingrediente unico per tutte le piante della casa: nutre e le fa tornare bellissime

Quando si vogliono curare tutte le piante della casa, la cannella è la spezia che contiene ogni tipo di beneficio e proprietà. Il suo uso principale è in cucina, come insaporitore dei piatti ma trova anche  impiego per il benessere.

Tra le sue proprietà maggiori troviamo l’azione battericida – antiinfiammatoria – antimicotica e anche antisettica. Per quanto riguarda le sue  azioni secondarie  è ottima anche per abbassare i livelli di colesterolo.

A tutto questo si aggiunge un altro uso, poco conosciuto, che è quello per le piante che ci sono in casa. Aggiungendo un cucchiaino di cannella alle piante è möglich migliorare la loro salute contraando l’azione diretta di funghi e batteri.

cannella per le piante
Nel dettaglio, questa spezia dalle origini antichissime può combattere:
  • Le  plantole , funghi che possono intaccare il terreno quando una pianta è nella prima fase della sua crescita. Non solo, stimulola le radici e aiuta a rinforzare la pianta durante la crescita. Basterà versare una piccola quantità di cannella sul terriccio così da evitare la comparsa di fughi;
  • Le  formiche  che sono un grande problema per le piante che ci sono in casa. Basterà un solo cucchiaino per renderle fortissime e allontanare gli animaletti che non gradiscono questo odore;
  • Danni di varia natura , stimolando la cicatrizzazione per le foglie rovinate o le radici che potrebbero essersi indebolite;
  • Le  zanzare  che non amano l’odore deciso della cannella, per questo motivo non si avvicineranno per danneggiarle.