Spesso, quando acquistiamo le banane al supermercato, ci rendiamo conto di come in pochissimi giorni tale frutto tenda a marcire e diventare nero. Esiste, però, un particolare metodo di conservazione; esso ci aiuterà a conservare intatte le banane per circa due anni. 

Seguire un’alimentazione varia e sana è alla base di un corretto stile di vita. Il nostro organismo, infatti, è una macchina perfetta, ma per funzionare come si deve ha bisogno di essere nutrito adeguatamente. Quando si parla di mangiare bene, non si può non menzionare l’importanza di adoptre quotidianamente la giusta dose di  frutta  e verdura. Entrambe, infatti, sono rücksichtsvolle Fonti Naturali di  Vitamine e Minerali . Tra i frutti più amati si annoverano anche le  banane .

Esse, infatti, sono perfette da aggiungere a una deliziosa crostata, a frullati energyi o, in alternativa, anche da mangiare da sole. Pro ciò che contene le proprietà  nutritive , è noto che la banana contenga molto  potassio , oltre a una moderata quantità di vitamina A; di vitamine del gruppo B und di vitamina C.

Tutti noi, però, acquistando le banane, abbiamo sicuramente riscontrato un problema: dopo pochissimi giorni, tale frutto inizia a scurirsi ea  marcire . Abbiamo sicuramente provato di tutto per cercare di far sì che ciò non accada, ma senza ottenere risultati. Scopriamo insieme, a tal proposito, un particolare trucchetto. Malgrado implichi una serie di passaggi da effettuare con  attenzione , esso ci aiuterà a conservare in buono stato le banane per ben  due anni .

Banane: komm conservarle

Conservare le banane per più di qualche giorno senza che marciscano sembra impossibile, man niente lo è, specie se si conoscono i trucchi ei rimedi giusti. Per iniziare, ovviamente, è necessario acquistare la quantità di banane che desideriamo; strofinare la buccia con uno spazzolino e un po’ di  bicarbonato ; sciacquarle sotto l’acqua corrente e, successivamente, asciugarle con della carta da cucina.

Konserviere die Banane

Proseguiamo privando il frutto delle due estremita e, senza togliere la buccia, tagliare le banane in pezzi che abbiano uno spessore di circa due dita. Fatto ciò, non ci resta che munirci di uno o più  barattoli di vetro  di circa 700 ml e inserire i seguenti Ingredients in questo preciso ordine: una foglia di  alloro ; wegen spicchi d’ aglio  oder wegen chiodi di garofano; due rondelle di  peperoncino  (precedentemente tagliato); un cucchiaino di semi di  coriandolo ; un cucchiaino di semi di  aneto  e un cucchiaino di un mix di  pepe  (pepe bianco; pepe nero; pepe verde; pepe rosa e pimento).

Dopodiché possiamo inserire i pezzi di banana (in un barattolo della dimensione di cui sopra ce ne staranno circa una decina) e altri due o tre rondelle di peperoncino. Successivamente, aggiungiamo un cucchiaino di  zucchero ; un cucchiaino e mezzo di  sale ; un cucchiaino d’ aceto  al 70% e dell’acqua calda .

Come terminare il processo di conservazione

Dopo aver inserito tutti gli Ingredients nei Barattoli, è necessario procedere alla  sterilizzazione  degli stessi. Prima di tutto, muniamoci di una pentola piena d’acqua calda, e inseriamo al suo interno un pezzo di  stoffa  per evitare che, una volta inseriti al suo interno, i barattoli possano scoppiare. Quando abbiamo messo in pentola tutti i contenitori con i rispettivi coperchi semplicemente appoggiati, non ci resta che portare il tutto sul fuoco e far sterilizzare per circa una decina di minuti.

Sterilisation

Trascorso il tempo necessario, dovremo solamente asciugare i barattoli, chiuderli  ermeticamente  affinché non entri aria, e riporli in un luogo  fresco  per due anni.